Tiro a Volo, CDM Trap: la Stanco guida la classifica

Dopo i primi cento piattelli la campana è stata la migliore insieme a Rachel Leighanne Tozier.

tiro a volo cdm trap la stanco guida la classifica

La seconda serie di qualificazione nella gara di Trap femminile nella tappa di Coppa del Mondo ISSF parla italiano. La campana Silvana Stanco ha chiuso in testa quando mancano solo 25 piattelli prima della fase finale. La ragazza che difende i colori delle Fiamme Gialle, che ieri aveva iniziato con il quanti punteggio colpendo 44 piattelli, oggi ha addirittura fatto meglio.

La Stanco ha sfiorato la perfezione con un fenomenale 49 su 50 che l’ha catapultata in testa alla graduatoria con un totale di 93 su 100 insieme alla statunitense Rachel Leighanne Tozier. Buono anche il piazzamento di Jessica Rossi, settima con 89 su 100, e di Giulia Grassia che segue a quota 88 su 100.  

Sabato mattina è in programma l’ultima fase con i 25 piattelli finali della qualificazione, mentre dalle 14:30 scatteranno le semifinali e poi le finali che assegneranno le medaglie. 

LA SQUADRA AZZURRA DI TRAP  

Men: Luca Miotto (Carabinieri) di Ciliverghe (BS); Lorenzo Ferrari (Fiamme Oro) di Provaglio d’Iseo (BS); Daniele Resca (Carabinieri) di Pieve di Cento (BO). 

Ladies: Jessica Rossi (Fiamme Oro) di Crevalcore (BO); Giulia Grassia (Esercito) di Modena; Silvana Maria Stanco (Fiamme Gialle) di Winterthur (SUI) 

Direttore Tecnico: Marco Conti. 

PROGRAMMA 

Sabato 21 gennaio                Gara Trap Maschile e Femminile (25 piattelli) 

14:30  Semifinali e Finale Skeet Femminile 

16.00  Semifinali e Finale Skeet Maschile