E' Il Villaggio dei Ragazzi il vincitore della tappa campana del campionato di esport promosso dalla lega nazionale dilettanti disputatasi, presso l’opera socio-assistenziale e formativa maddalonese.
La coppia di player, composta da Saverio Francesco Fusco e Evangelista Sagnelli, parteciperà, dunque, alle finali nazionali 2020 di Coverciano, ove sfiderà team provenienti da tutte le regioni d’Italia. Il successo, meritatissimo, è arrivato dopo una finale dominata e conclusasi con il punteggio di 6-2 a favore dei “vanti” della Fondazione. Al secondo posto, i player Pasquale Ciccarelli e Luigi Monti della Juve San Prisco.
A consegnare la medaglia d'oro e il "pass" per Coverciano ai vincitori è stato Carmine Zigarelli, presidente della Figc comitato regionale Campania.
"L’entusiasmo intorno agli esport è davvero notevole e la conferma è data dalla presenza di tanti ragazzi che hanno animato questa due giorni al Villaggio. Il nostro obiettivo - ha dichiarato Zigarelli - è coinvolgere sempre più l’intero territorio in questa disciplina che fa dell’inclusione un fiore all’occhiello”. Soddisfatto del risultato Felicio De Luca, Commissario Straordinario dell’Istituzione di Piazza Matteotti.