Bambini in piazza per l'arrivo di MammutBus

Una ludoteca itinerante che ha dato vita alla terza edizione di “Giù per strada”

Il ludo bus è arrivato carico di giochi e materiale di animazione e immediatamente la piazza si è colorata dei mille colori della solidarietà

Santa Maria a Vico.  

La manifestazione patrocinata dal Comune di Santa Maria a Vico era inserita nell’ambito delle attività della Settimana della Cultura, annullata a causa delle avverse condizioni meteo, è stata ‘recuperata’ stamani con grande gioia dei tanti bambini presenti in piazza.

Vincente la formula della kermesse popolare, circuito di giochi capace di coinvolgere grandi e piccoli, con la finalità di creare comunità nella promozione di autonomia e creatività. L

a giornata è inserita nel più generale progetto di scambio e incontro, attraverso la partecipazione all’iniziativa nazionale di editoria per bambini denominata “Il Barrito dei piccoli”, giornale cartaceo e on line.  Piazza Roma è stata conquistata dalla festosità e dal divertimento dei bambini che hanno scoperto che ci si può divertire con giochi semplici, senza essere per forza catturati da giochi tecnologici. Promuovere l’aggregazione sociale e togliere i minori a rischio dalle strade è l’obiettivo del progetto Mammut Bus “Giù per strada” e lo realizza contrastando la passività ludica, promuovendo giocattoli e giochi di origine popolare. Lo slogan del progetto è:“L’attenzione al territorio e ai bambini svantaggiati, per cambiare il mondo. Giocando.” 

Il ludo bus è arrivato carico di giochi e materiale di animazione e immediatamente la piazza si è colorata dei mille colori della solidarietà. L’Amministrazione Comunale di Santa Maria a Vico supporta da sempre le attività di contrasto a qualsiasi forma di disagio o esclusione sociale. In piazza anche il sindaco Andrea Pirozzi in compagnia di tanti esponenti dell’amministrazione.