Tonnellate di botti pericolosi sono stati sequestrati dalle fiamme gialle tra San Felice a Cancello, Aversa, Capua e Santa Maria a Vico.
I finanzieri della Compagnia di Marcianise hanno individuato a San Felice a Cancello un deposito clandestino all’interno di un box auto dove era nascosta una tonnellata e mezza di botti artigianali pronti ad essere venduti. Un 35enne è stato denunciato.
Sequestrati anche altri 12.000 petardi, tra i quali 200 "bombe italiane” ed 200 “bombe cinesi”, già imballati e pronti per essere venduti che avrebbero potuto provocare seri rischi per l’incolumità delle persone.
La guardia di finanza di Marcianise a Santa Maria a Vico ha individuato materiale pirotecnico per un totale di 65 chili all'interno di un'abitazione di un 62enne. Il materiale era destinato alla vendita e privo delle prescritte autorizzazioni di polizia.
Sequestrato altre materiale pericoloso a Gricignano dove i finanzieri del Gruppo di Aversahanno controllato un automezzo nei pressi di un esercizio commerciale autorizzato alla sola cessione di artifici pirotecnici di libera vendita e a Capua dove i finanzieri della locale Compagnia hanno sequestrato circa 25 chili di petardi illegali venduti in strada. Anche in questo caso i venditori, un uomo e una donna rispettivamente di 35 e 42 anni originari di Teano sono stati segnalati all’autorità giudiziaria.
redazione ce
