Contagi in salita: No vax a rischio, appello dei medici a vaccinarsi

Sale la paura nel casertano, positivi in aumento in gran parte della provincia: occorre fare presto

contagi in salita no vax a rischio appello dei medici a vaccinarsi

Il punto in provincia di Caserta

Caserta.  

Una nuova impennata di contagi nel casertano, qualcosa non sta funzionando. E' un alleggerimento delle misure di contrasto all'epidemia che sta arrecando secondo molti medici le prime conseguenze autunnali. L'ultimo bollettino della Regione Campania non lascia spazio a dubbi. Dopo alcune settimane con dati tutto sommato nella norma, il quadro è tornato ad essere preoccupante. 

48 nuovi casi positivi a fronte di 1416 tamponi processati, con un tasso di positività attestato al 10,45%. Nessun decesso nelle ultime ore e 46 le persone che hanno sconfitto il virus. Gli attuali positivi compreso i ricoverati in ospedale superano i 1000.

Gli ultimi casi si sono registrati ad Alife, Arienzo, Aversa, Calvi Risorta, Capua, Carinaro, Carinola, Casagiove, Casaluce, Caserta, Castel Volturno, Cervino, Cesa, Francolise, Frignano, Gricignano d’Aversa, Lusciano, Macerata Campania, Maddaloni, Marcianise, Marzano Appio, Mondragone, Orta di Atella, Parete, Piedimonte Matese, Prata Sannita, San Cipriano d’Aversa, San Gregorio Matese, San Marco Evangelista, San Nicola la Strada, San Tammaro, Santa Maria Capua Vetere, Sant’Arpino, Sessa Aurunca, Sparanise, Teano, Teverola, Trentola Ducenta, Valle di Maddaloni, Villa Literno, Vitulazio.

A Villa Literno il numero più alto di contagi, ma è in quasi tutti i comuni che si nota un risveglio, segno evidente che il virus non è stato ancora sconfitto e soprattutto in questo momento serve la massima prudenza. Un nuovo appello viene rivolto agli indecisi a vaccinarsi prima che davvero sia troppo tardi con conseguenze drammatiche per se stessi e i propri cari.