Malore improvviso durante un controllo, muore guardia giurata campana

La vittima è un 61enne di Santa Maria Capua Vetere

malore improvviso durante un controllo muore guardia giurata campana

La tragedia è stata scoperta nella serata di lunedì, poco prima delle 22, in via Tezzone a Treviso, di fronte alla sede della Canottieri Sile

Santa Maria Capua Vetere.  

Una guardia giurata di Sicuritalia, Antonio De Marco, 62 anni, originario di Santa Maria Capua Vetere è stata trovata priva di vita, poco distante dalla propria auto di servizio. La tragedia si è consumata di fronte alla sede della canottieri Sile, in via Tezzone a Treviso.

Il vigilantes è stato colpito da un malore improvviso, forse un infarto, e per lui non c'è stato purtroppo nulla da fare.

A dare subito l'allarme sono stati alcuni automobilisti di passaggio in quel momento. Ma era ormai già troppo tardi. A nulla è servito l'intervento del 118.. La salma è stata trasportata presso l'obitorio di Treviso. Antonio De Marco lascia due figli.

"Non va dimenticato che i dipendenti dei servizi di sicurezza e della vigilanza privata in Italia lavorano in condizioni ormai inaccettabili, con un contratto scaduto da oltre 6 anni. Una tragedia che forse poteva essere evitata secondo la segretaria generale della associazione nazionale guardie particolari giurate Anna Nesi a cui fa eco il presidente nazionale Giuseppe Alviti, noto sindacalista napoletano e attivista per i diritti dei lavoratori."