Santa Maria a Vico, tutto pronto per il Natale

Questa sera accensione del grande albero in Piazza Roma

Da quel momento sarà illuminato tutto il centro storico, con strade luccicanti e colorate che faranno da cornice alle varie iniziative. Il calendario è un susseguirsi di eventi

Santa Maria a Vico.  

 

Un grande albero di luminarie al centro di piazza Roma, addobbi natalizi lungo le strade, intrattenimento con spettacoli teatrali e musicali: tutto pronto per Natale a Santa Maria a Vico. Domani sera con l’accensione delle luminarie l’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Andrea Pirozzi dà il via al programma natalizio, che coincide con la festa patronale di San Nicola. Da quel momento sarà illuminato tutto il centro storico, con strade luccicanti e colorate che faranno da cornice alle varie iniziative. Il calendario è un susseguirsi di eventi, si inizia con la tre giorni (6-7-8 dicembre) di Portoni Aperti giunta all’ XI edizione;  nel corso delle tre serate si avvicenderanno degustazioni di prodotti tipici locali, esibizioni musicali e artistiche, mostre fotografiche e pittoriche, luci, ceramiche e le immancabili calzature.

Ogni portone, grazie alla cortese disponibilità delle famiglie che vi abitano, sarà allestito da artisti e artigiani che esporranno le loro creazioni e i loro prodotti. Prossimi appuntamenti: Aspettando il Natale ( Piazza San Marco), Villaggio di Babbo Natale (Parco De Lucia), La fiera del Natale ( Piazza Aragona), Natale è….na’ Poesia (Congrega Lauretana), Concerto di Natale( Chiesa Maria SS Assunta), Giornata degli Anziani ( Convento Padri Oblati), Arriva la Befana ( Piazza Roma). Il Natale si avvicina, per le strade santamariane si respira già l’atmosfera della festa più attesa dell’anno e le iniziative promosse dall’amministrazione comunale garantiranno armonia e gioia a tutti i  cittadini, soprattutto ai più piccoli.