"Scuola Viva", presentato il programma a Santa Maria a Vico

Soddisfatta si è detta l’assessore Fortini per la validità dell’offerta

Santa Maria a Vico.  

Si è svolto ieri presso a Scuola Secondaria “Giovanni XXIII” di Santa Maria a Vico, l’evento di presentazione del Programma “Scuola Viva”.

Presenti alla manifestazione, oltre all’Assessore alla Cultura Michele Nuzzo, in rappresentanza dell’amministrazione comunale di Santa Maria a Vico, anche il Consigliere Regionale Alfonso Piscitelli e l’Assessore Regionale alla Cultura e alla Pubblica Istruzione, Lucia Fortini, promotrice del bando “Scuola Viva”. 

A fare gli onori di casa ovviamente è stata la Dirigente Scolastica, Carmen Crisci che, dopo aver salutato gli ospiti e dato loro il benvenuto, li ha introdotti nel vivo della manifestazione, offrendo loro un assaggio delle attività svolte nel suo Istituto.  Dopo una breve ed impeccabile esibizione corale degli alunni delle classi quarte del Plesso Leopardi della Scuola Primaria, le singole associazioni (Officina Teatro, Thyco, Speak Easy, Patatrac, Insieme) partecipanti al programma “Scuola Viva”, hanno presentato brevemente i loro programmi e le loro attività. 

Soddisfatta si è detta l’assessore Fortini per la validità dell’offerta e per l’aderenza alle linee programmatiche del bando.  “Ciò che mi rende particolarmente orgogliosa - ha dichiarato l’Assessore - è constatare come delle idee, nate in Regione, si stiano concretizzando attraverso le numerose scuole della Campania che hanno risposto alla nostra chiamata, dando attuazione al nostro programma.” 

Il progetto ha un filo conduttore che accomuna tutti e 4 i moduli: la comunicazione. Non a caso è stato intitolato: “Comunico ergo sum”, come ha spiegato la referente e progettista prof.ssa Maria Grazia Muscianese. I prodotti finali di tutti i laboratori, poi, verranno presentati e socializzati dai ragazzi, al termine delle attività, alla cittadinanza, durante un evento, “SCUOLA IN PIAZZA”.