Trattamento rifiuti, Marotta torna sulla 'questione impianti'

"Assurda della Giunta Comunale di Caserta"

San Nicola la Strada.  

Si torna a parlare di rifiuti in un 'braccio di ferro' tra il Comune di Caserta e i Comuni limitrofi, cioè San Nicola la Strada e San Marco Evangelista sulla 'questione Lo Uttaro'.

Torna a parlare dalla sua pagina Fb, il sindaco di San Nicola la Strada, Vito Marotta: “La programmazione degli impianti di trattamento dei rifiuti è di competenza della Regione Campania.

Per questa ragione, senza tralasciare il ricorso alle autorità giudiziarie, contrasteremo in quella sede la scelta assurda della Giunta Comunale di Caserta.

Con il Sindaco di San Marco Evangelista ieri abbiamo richiesto formalmente un'audizione nella Commissione Consiliare Ambiente del Consiglio Regionale, presieduta dall'on. Gennaro Oliviero.

Gli impianti – spiega Marotta - vanno realizzati lontani dai centri abitati, tutelando prioritariamente la salute dei cittadini, la vivibilità delle nostre Città e la vocazione dei territori.

Individuando le giuste localizzazioni, TUTTI i Comuni della provincia di Caserta conseguiranno l'abbattimento dei costi per lo smaltimento dell'umido, che siamo oggi costretti a portare fuori dalla Campania con un'altissima incidenza dei costi del trasporto.

Proprio l'Amministrazione del capoluogo non comprende che non è tempo di campanilismi, ma di scelte condivise fra Comuni che sappiano fare squadra”