Ballottaggio a Caserta: si torna alle urne per eleggere il sindaco

La sfida è tra Carlo Marino, per il centrosinistra e Gianpiero Zinzi per il centrodestra

ballottaggio a caserta si torna alle urne per eleggere il sindaco

Qui Caserta

Caserta.  

E' il giorno delle silenzio elettorale alla vigilia del turno di ballottaggio. Lunedì la città di Caserta avrà un nuovo sindaco. La sfida è tra Carlo Marino, per il centrosinistra e Gianpiero Zinzi per il centrodestra. Al primo turno, la sfida si era conclusa con 5 punti di differenza a favore di Marino (35,3) su Zinzi (30,6).

"Un’emozione indescrivibile, più di 1000 cuori che battono all’unisono, che dicono che è il momento di cambiare Caserta. Sono commosso da tutto questo bene, prometto che farò del mio meglio per esserne all’altezza. Adesso  - scrive Zinzi - un ultimo sforzo, convinciamo amici e parenti ad andare a votare, perché domenica e lunedì si decidono i prossimi 5 anni, domenica e lunedì si cambia Caserta! Andiamo a vincere, amici!"

Così Marino: "Un sentito grazie ai cittadini del quartiere Acquaviva, per il clima in cui mi hanno accolto e per l'apprezzamento per le cose fatte e per progetti già finanziati e di cui fra poco vedranno i risultati.
Ho ascoltato le esigenze dei quartieri popolari, dei commercianti, degli anziani e delle famiglie e soprattutto dei più deboli e dei disabili. Ho voluto visitare chi oggi vive nella sofferenza, prendendo impegni concreti per le loro esigenze. Il vostro affetto e il vostro sostegno è fondamentale in queste ore. Mi avete spronato a mettercela tutta per migliorare e vincere questo ballottaggio soprattutto per far ripartire Caserta e renderla finalmente un vero grande capoluogo di provincia."