Juvedecò: primato, pass per la Coppa Italia e una new entry

Finale di 2018 super. Ingaggiato Valentini. Nevola: "Allunghiamo le rotazioni nel reparto lunghi"

juvedeco primato pass per la coppa italia e una new entry
Caserta.  

La Juvedecò Caserta chiude il 2018 con la vittoria sulla Bawer Matera. Gli uomini di coach Max Oldoini dominano la scena anche contro i lucani, superati con il risultato di 76-50. Doppia cifra di vantaggio già al 10', poi l'ulteriore allungo per il +14 all'intervallo lungo. Controllo nella ripresa con il dominio nell'ultima fase per il +26 di fine gara. Hassan è stato il miglior marcatore con 19 punti. La vittoria ha blindato il primo posto in classifica e la partecipazione alla Coppa Italia di Serie B.

Inoltre, la Juvecaserta ha annunciato l'ingaggio di Andrea Valentini. Di ruolo ala, classe '98, di 198 centimetri, Valentini è cresciuto nella Stella Azzurra Roma ed è reduce dall'esperienza vissuta a Desio (13 gare con 61 punti e 27 rimbalzi complessivi). 

"Il giocatore allunga le nostre rotazioni nel settore dei lunghi e darà maggiore profondità al roster che dovrà affrontare nel mese di gennaio un calendario abbastanza ostico. La società continuerà a fare il massimo sforzo per aiutare la squadra nel raggiungimento degli obiettivi stagionali. - ha spiegato, tramite nota stampa, Antonello Nevola, gm e amministratore unico della società casertana - Ritengo in questo momento doveroso ringraziare, a nome dell’intera società, il nostro pubblico che anche ieri sera, in occasione della gara con Matera, ci ha sostenuto con passione, i nostri sponsor, che ci permettono di portare avanti il progetto, e lo staff e la squadra che ieri ci hanno consentito con il loro lavoro e professionalità di qualificarci alle F8 di Coppa Italia e di chiudere questa prima parte di stagione al primo posto".

Serie B - Girone D (PalaMaggiò, Castel Morrone)
Decò Caserta - Bawer Matera 76-50
Parziali: 17-6, 35-21, 51-48
Caserta: Galipò, Dip 17, Petrucci 16, Ciribeni 15, Bottioni 1, Rinaldi 4, Aldi ne, Hassan 19, Sergio 4, Barnaba ne, Vallarelli ne, Mataluna ne, Piazza ne. All. Oldoini
Matera: Mancini ne, Buono 2, Battaglia 2, Del Testa 15, Datuowei 2, Merletto 9, Sereni 8, Cena 10, De Leone 2, Cesano ne. All. Origlio
Arbitri: Spessot, Andretta