Decò Caserta, Oldoini: "Dentro Valentini per sfidare Palermo"

Il coach del team bianconero ha presentato la trasferta in Sicilia: match contro la Green Basket

deco caserta oldoini dentro valentini per sfidare palermo
Caserta.  

La Juvedecò è pronta alla trasferta di Palermo. Il team bianconero, allenato da coach Max Oldoini, già sicuro del primato al giro di boa e della qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia di Serie B, sarà ospita della Green Basket. Caserta è pronta a far esordire Andrea Valentini, l'ultimo acquisto della società diretta da Antonello Nevola. 

"in questi giorni è iniziato l’inserimento di Andrea Valentini nel nostro sistema di gioco, un ragazzo che potrà darci un apporto in termini di fisicità, esperienza e profondità nelle rotazioni. - ha affermato Oldoini - Un innesto voluto fortemente, perché siamo consapevoli delle difficoltà sempre più crescenti di questo campionato. Ci aspettiamo infatti un girone di ritorno molto duro, ma prima ovviamente c’è da pensare alla partita di domenica in quel di Palermo. Inostri avversari hanno un roster composto da individualità importanti: Ariel Svoboda, miglior marcatore e ottimo tiratore da 3 punti (53 per cento), il playmaker Giancarli, l’ala talentuosa Lombardo e Caronna, giocatore dalla stazza considerevole e anche rara in tornei di questa categoria. Come ogni settimana abbiamo studiato a fondo il loro modo di giocare, cercando di individuare le mosse che potrebbero mettere in difficoltà il loro schema di gioco. Sappiamo che affronteremo una squadra che per tornare alla vittoria dopo quattro sconfitte di fila metterà in campo grande energia e determinazione. E noi non dovremmo essere da meno per portare a casa i due punti".

Gli arbitri - La gara tra Palermo e Caserta, in programma domani alle 18, sarà diretta dai signori Andrea Zancolò di Casarsa della Delizia (Pordenone) e Marco Zuccolo di Pordenone.