Caserta fa suo il derby: tap-in di Ciribeni, Salerno ko

La Juvedecò rafforza il primato: +4 sulle inseguitrici nel girone D di Serie B

Caserta.  

La Decò Caserta trova l'undicesima vittoria consecutiva in un finale infuocato. I bianconeri vincono il derby al vertice contro la Virtus Arechi Salerno con il risultato di 74-72 nella prima giornata di ritorno del girone D di Serie B. Caserta parte forte (20-10 al 10') e il vantaggio in doppia cifra si conferma negli istanti conclusivi di secondo e terzo periodo di gioco. Nell'ultimo quarto, la Juvedecò paga la stanchezza. Salerno è brava prima a restare lì, in scia e poi a trovare il -1 con Sanna. Petrucci, in lunetta, riporta Caserta avanti di 3. Serie di botta e risposta con Diomede a pareggiare dalla distanza a 6 secondi e 41 centesimi dal termine. In uscita dal time-out, Caserta ci prova con Rinaldi. Ciribeni è prontissimo e con un tap-in regala i due punti alla Decò.

Serie B: Girone D - Sedicesima Giornata (PalaMaggiò, Castel Morrone)
Decò Caserta - Virtus Arechi Salerno 74-72
Parziali progressivi: 20-10, 40-28, 58-45
Decò: Galipò, Dip 2, Petrucci 22, Ciribeni 7, Bottioni 16, Valentini 3, Rinaldi 12, Hassan 12, Sergio; Aldi ne, Barnaba ne, Piazza ne. All. Oldoini.
Salerno: Tortù 7, Villa 6, Czumbel 2, Antonaci 2, Paci 12; Duranti 2, Maggio 9, Diomede 19, Sanna 13; Romano ne, Festinese ne, Corvo. All. Menduto
Arbitri: D’Orazio, Giusto

Foto: pagina ufficiale Facebook Sporting Club Juvecaserta