Juve Stabia - Casertana finisce in parità

Alfageme grande protagonista nella gara contro le vespe

Caserta.  

Super Alfageme, grande cuore della Casertana. I falchetti portano a casa un punto dalla difficile trasferta di Castellammare di Stabia. Ancora una volta la squadra di mister D’Angelo prende in mano per lunghi la partita, portandosi prima in vantaggio e, poi, rimediando all’uno-due delle vespe. Una prova di carattere che dà seguito alla striscia di risultati positivi e permette ai rossoblu di guardare al futuro con rinnovato ottimismo..

Subito ritmi alti, con continui cambi  di fronte. D’Anna subito innesca un inserimento di Carriero, ma il mediano rossoblu commette fallo sul portiere in uscita.  All’11 brivido per i falchetti quando un rimpallo fa arrivare la sfera a Strefezza che calcia a botta sicura dal limite. D’Anna si oppone con il corpo e devia in angolo. Al 24’ la Casertana si fa avanti con decisione. Batti e ribatti sugli sviluppi di un corner, la palla sbuca al limite dell’area dove c’è De Marco che calcia di prima intenzione. Branduani vola a respingere il tiro. La pressione dei falchetti si fa sempre più insistente. D’Anna scodella al centro un altro cross invitante. Sul secondo palo svetta Ferrara, ma il pallone termina di poco a lato. Al 40’ arriva il meritato vantaggio: Alfageme addomestica un pallone sporco all’altezza del dischetto a spara in rete un tiro rabbioso. Prima del riposo, poi, ci pensa Cardelli a sbarrare la porta a Strafezza.

Ad inizio la ripresa la Juve Stabia prova  a rimediare allo svantaggio e trova il pari dopo 7’ con Strafezza che salta più in alto di tutti e deposita la palla in rete.  I falchetti non mollano e al 10’ sfiorano ancora il vantaggio con un contropiede innescato da Alfageme. Palla a Marotta che lascia partire un diagonale che Branduani respinge distendendosi. Le occasione si susseguono rapidamente. Dall’altra parte è Bachini a trovare il tiro di un acrobazia ed il pallone termina di poco alto sull’incrocio. Dopo un palo colpito da Canotto, la Juve Stabia trova anche il vantaggio. Contropiede fatale per i rossoblu con Lisi che insacca dal cuore dell’area. Ma la Casertana non molla, riordina le idee e al 32’ trova il pari con Alfageme. L’argentino parte lanciato a rete da Turchetta ed insacca. Nel finale Turchetta trova un altro inserimento sulladestra e mette un pallone al centro che taglia tutta l’area senza, però, trovare la deviazione vincente.

JUVE STABIA-CASERTANA 2-2

JUVE STABIA: Branduani, Nava, Morero, Bachini, Crialese, Viola (29’ st Matute), Mastalli, Canotto, Strafezza (23’ st Calò), Lisi (32’ st Berardo), Simeri. A disp.: Bacci, Dentic, Awa, Capece,Costantini, Redolfi, Gaye, Zarcone. All. Ferrara- Caserta

CASERTANA: Cardelli, D’Anna, Rainone, Polak, Ferrara, De Rose, Rajcic (27’ st Padovan), De Marco, Carriero, Alfageme, Marotta (13’ st Turchetta). A disp.: Gragnaniello, Donnarumma, Lorenzini, Forte, Cigliano, Santoro, Minale,Tripicchio, Colli. D’Angelo

ARBITRO:  Cipriani di Empoli

RETI: 40’ pt Alfageme, 7’ st Strafezza (JS). 24’ st Lisi(JS), 32’ st Alfageme (C).

Ammoniti: Ferrara (C), Mastalli (JS), Bachini (C).

Redazione