La questura di Foggia tiene alta l'attenzione alla stazione di Foggia al fine di contrastare la criminalità. Anche l'ultimo week end appena trascorso è stato particolarmente operativo per le forze dell'ordine. Si lavora in sinergia.
In campo le volanti della questura, gli equipaggi del reparto prevenzione crimine di San Severo e Bari, della polizia ferroviaria, guardia di finanza, polizia locale e personale dell’ispettorato del Lavoro.
Le operazioni hanno già portato nei giorni scorsi all’identificazione di oltre 150 persone, di cui 40 con precedenti, al controllo di 112 veicoli con l’elevazione di 22 sanzioni per violazioni al codice della strada, al rinvenimento di due motoveicoli provento di furto e al sequestro di un furgone.
"La massimizzazione delle azioni di prossimità con i residenti sono assicurate da un’attività presidiale delle forze di polizia in aggiunta alle ordinarie attività di prossimità dinamica poste in essere dalla polizia locale".
Il questore invita i residenti del quartiere e più in generale i cittadini del capoluogo ad attivare tempestivamente l’intervento delle forze di polizia, in caso di eventuali situazioni di emergenza di cui si è testimoni , attraverso il ricorso al 112 Nue, al fine da garantire un immediato intervento degli equipaggi presenti sul territorio, divenendo parte attiva nella costruzione di un modello di sicurezza partecipata.
I servizi di controllo del territorio effettuati dalle forze di polizia presso il “Quartiere Ferrovia” continueranno senza soluzione di continuità.
