America's Cup: primo successo per Luna Rossa

Battuta American Magic in condizioni di vento debole, stanotte doppia regata per la barca azzurra

america s cup primo successo per luna rossa

E’ arrivato durante la seconda giornate di regate della Prada Cup il primo squillo di Luna Rossa. La barca italiana era opposta ad American Magic e nella baia di Auckland ha trovato le condizioni migliori. Poco vento e regata difficile dopo una partenza in cui Checco Bruni e James Spithill hanno regalato una situazione di vantaggio.

La giuria, viste le difficoltà legate al vento debole, ha deciso di accorciare la regata e gli italiani sono stati i più lesti a cambiare strategia. Addio alla classica bagarre da match race, spazio alla scelta di andare alla ricerca di raffiche per andare avanti. Decisione che ha pagato e gli uomini di Max Sirena hanno vinto abbastanza comodamente la sfida con gli americani.

American Magic è tornata in acqua circa sessanta minuti dopo contro Britannia, la barca targata Team Ineos. Ancora una vota gli inglesi, col fenomeno Sir Ben Ainslie al timone, hanno avuto la meglio conquistando la terza vittoria in questo primo roud robin. Stanotte si torna sul campo di regata della baia di Auckland con una doppia sfida per Luna Rossa. Alle 3:15 orario italiano ci sarà l’attesissimo confronto con il Team Ineos, a seguire quello con American Magic che va a caccia del riscatto.