Super Bowl 55: Tom Brady vince il suo settimo titolo

I Bucs vincono 31-9 contro i Kansas City Chiefs

super bowl 55 tom brady vince il suo settimo titolo

I Bucs vincono 31-9 contro i Kansas City Chiefs campioni in carica. Per Tom Brady, quarterback al primo anno lontano dai Patriots, vince ancora: è al suo settimo titolo vinto in carriera. Nessuna squadra della National Football League ha in bacheca tanti anelli quanto lui. Brady vince il Super Bowl a 43 anni, da miglior giocatore trascinando Tampa Bay al successo. 

I Bucs festeggiano da sfavoriti in casa, al Raymond James Stadium, la prima volta che succede, e parliamo del Super Bowl 55. Per Brady, alla decima finalissima, è il settimo trionfo, più di ognuna delle 32 franchigie NFL: al massimo Patriots e Steelers hanno celebrato sei volte. Per i Bucs è il secondo suggello di franchigia, dopo quello del 2003.

Questa è stata la stagione più difficile, quella della pandemia, in cui la Lega è comunque riuscita a giocare ogni partita, e a portare 25.000 spettatori, 7.500 selezionati tra il personale sanitario vaccinato anti Covid, sulle tribune a Tampa, si chiude col giocatore migliore di sempre nella storia del gioco che ricalibra i limiti dell’impossibile.