Presentata la Ducati 2021

Dall’Igna “Ci manca poco per giocarci il titolo”

presentata la ducati 2021

La Ducati ufficiale si mostra al grande pubblico in vista del Mondiale 2021 di MotoGP. Sono state scoperte le livree - caratterizzate da un forte tono di colore rosso - delle nuove Desmosedici sulle quali saranno protagonisti Jack Miller (numero 43) e Francesco Bagnaia (numero 63), sostituendo di fatto Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci. L'azienda di Borgo Panigale proverà a riscattare un 2020 agrodolce con i nuovi piloti e Luigi Dall'Igna, direttore generale della Ducati, non nasconde le ambizioni. "Ci sono dei componenti congelati che dovranno essere uguali all'anno scorso, mentre nell'aereodinamica c'è un lavoro che punta a farci arrivare pronti al Mondiale. Non sarà la miglior moto della griglia, ma ci permetterà di ottenere dei risultati importanti. Manca veramente poco a Miller e Bagnaia per giocarsi il Mondiale".

Sulle qualità dei due piloti ufficiali: "Miller secondo me ha un talento incredibile - prosegue - ha fatto un finale di stagione pazzesco. Nelle ultime gare non ha sbagliato assolutamente nulla: può giocarsi il titolo, ma alcune volte è meglio accontentarsi che rischiare troppo. Bagnaia invece sa portare al limite la gomma davanti come in pochi riescono a fare. Il nostro obiettivo è far divertire tutti i ducatisti del mondo".

E anche i due piloti sognano in grande. "Far parte nuovamente del team Ducati per me è un onore - confessa Miller - Faremo del nostro meglio per portare a casa il campionato, sono passati troppi anni dall'ultimo titolo". "Il potenziale della moto è alto, spero di riuscire a sfruttarlo - dice dal canto suo Bagnaia - Quando sei un bambino sogni sempre di salire in sella a una Ducati: ha un grande fascino che altre moto non hanno e poi è un marchio italiano. Ora ho la fortuna di essere nel team ufficiale, è il massimo che potessi chiedere". (Italpress)