Euro 2020: Eriksen è cosciente in ospedale dopo malore in campo

Praticato il massaggio cardiaco al centrocampista dell'Inter. Tanti messaggi d'incoraggiamento

euro 2020 eriksen e cosciente in ospedale dopo malore in campo

In condizioni stabili, sveglio e cosciente. Christian Eriksen e' ricoverato in ospedale, ma la grande paura per le sue condizioni di salute e' per fortuna andata via. Il malore avvertito intorno al 43° del primo tempo di Danimarca-Finlandia, ha fatto pensare al peggio. L'intervento immediato di Simon Kjaer (capitano vero che ha subito soccorso il compagno di Nazionale per poi disporsi intorno al centrocampista dell'Inter e quindi correre dalla moglie a consolarla) e poi dei medici gli hanno probabilmente salvato la vita. Momenti di vero, autentico terrore, poi le prime notizie rassicuranti e dopo circa due ore il ritorno in campo delle due squadre. Un'ipotesi che sembrava impossibile, ma secondo quanto dichiarato dal direttore della Federcalcio danese, e' stato proprio Eriksen a chiedere ai compagni di tornare in campo.

"I giocatori della Nazionale hanno parlato anche con Christian. Fortunatamente sta bene e i compagni giocheranno per lui", ha annunciato giocatori il direttore della DBU, Peter Moller, alla radio DR. Tutto confermato anche dall'agente del nerazzurro, Martin Schoote. "Chris ha parlato con il padre e questa e' la notizia che ci rende felice", le sue parole.
 

DANIMARCA E FINLANDIA TORNANO IN CAMPO - "A seguito della richiesta fatta dai giocatori di entrambe le squadre, la Uefa ha accettato di far riprendere la partita tra Danimarca e Finlandia stasera alle 20:30". Lo scrive la Uefa che poi, su Twitter, aggiunge: "Christian Eriksen e' ora ricoverato in ospedale e in condizioni stabili. La Uefa augura a Christian Eriksen una pronta e completa guarigione e ringrazia entrambe le squadre per il loro atteggiamento esemplare". Dopo la grande paura, Danimarca e Finlandia sono tornate in campo. Sono arrivate rassicurazioni sulle condizioni di Christian Eriksen dopo quanto accaduto al 43° del primo tempo e, secondo quanto riportato dalla Uefa, le due squadre sono scese in campo su richiesta dei giocatori. I nazionali finlandesi hanno accolto gli avversari danesi con un lungo applauso, subito ricambiato da Kjaer e compagni.

"FORZA CHRISTIAN, TORNA IN CAMPO" - "Forza Christian". Lo scrive il presidente dell'Inter su Instagram, postando anche una foto mentre stringe la mano al centrocampista danese. "I nostri pensieri e le nostre preghiere sono con Christian Eriksen e la sua famiglia. Il mondo del calcio e' unito sperando in buone notizie. Conto di ritrovarti presto in campo, Chris! Sii forte". Lo ha scritto Cristiano Ronaldo sul proprio profilo Instagram dopo l'interruzione di Danimarca-Finlandia, prima partita del girone B di Euro 2020, per via del malore di Christian Eriksen.

 "Forza Chris, ogni nostro pensiero e' per te!". Lo scrive l'Inter su Twitter dopo quanto accaduto al centrocampista della Danimarca, Christian Eriksen, nel corso della partita con la Finlandia. Dalla societa' filtra inoltre "cauto ottimismo" sulle condizioni del giocatore, sveglio e in ospedale dopo il massaggio cardiaco che i medici hanno immediatamente effettuato in campo.

"Forza Christian, Milano ti aspetta!" Anche il sindaco di Milano, Beppe Sala, si unisce su Instagram al coro di auguri di una pronta ripresa rivolti a Christian Eriksen, dopo quanto accaduto al centrocampista della Danimarca e dell'Inter, durante il match di Euro2020 contro la Finlandia. "Forza Chris, siamo al tuo fianco". Con questo tweet l'account della Nazionale italiana ha voluto mostrare il suo sostegno a Christian Eriksen, centrocampista dell'Inter e della Danimarca, dopo quanto accaduto nel match contro la Finlandia e i momenti di grande paura per le sue condizioni di salute.

"Auguro a Christian una pronta e completa guarigione e prego che la sua famiglia abbia forza e fede. In questi momenti, l'unita' della famiglia del calcio e' cosi' forte e lui e la sua famiglia portano con loro gli auguri e le preghiere di tutti. Ho sentito i tifosi di entrambe le squadre che cantavano il suo nome. Il calcio e' bello e Christian lo gioca magnificamente". Lo ha scritto su twitter il presidente dell'Uefa Aleksander Ceferin in merito a quanto accaduto al centrocampista danese Eriksen. "I miei pensieri e le mie preghiere sono con Christian. Andiamo ragazzo! A presto in campo". Cosi' il commissario tecnico della Nazionale, Roberto Mancini, su Twitter dopo quanto accaduto a Christian Eriksen durante Danimarca-Finlandia.

"Forza Chris". Con queste parole e una foto che li ritrae assieme in campo, Antonio Conte con una storia su instagram manda il suo in bocca al lupo a Eriksen. Il danese e' stato uno dei protagonisti dello scudetto interista con Antonio Conte in panchina.

"I nostri pensieri e i nostri migliori auguri sono per Chris e per la sua famiglia". Lo ha scritto su twitter il presidente della Fifa Gianni Infantino in merito a quanto accaduto al centrocampista danese Eriksen.

AGGIORNAMENTO ORE 19.30: ERIKSEN STABILIZZATO IN OSPEDALE -  "Il giocatore e' stato trasferito in ospedale ed e' stato stabilizzato". Lo scrive la Uefa su Twitter, dando un aggiornamento importante sulle condizioni di Christian Eriksen, centrocampista della Danimarca, crollato a terra durante il match con la Finlandia. "A seguito dell'emergenza medica che ha coinvolto il giocatore danese Christian Eriksen, si e' svolta una riunione di emergenza con entrambe le squadre e gli ufficiali di gara e ulteriori informazioni saranno comunicate alle 19:45 CET", aggiunge la Uefa. Sui social e' stata pubblicata una foto che ritrae il giocatore in barella, sveglio e con la mano sulla fronte.

"Christian Eriksen e' sveglio ed e' stato trasferito per ulteriori esami al Rigshospitalet". Ne da' notizia il profilo Twitter ufficiale della Federcalcio danese che aggiunge: "La partita e' momentaneamente rinviata. Nuovo aggiornamento alle 19.45".


MALORE IN CAMPO, PAURA PER ERIKSEN: GARA SOSPESA - Paura durante Danimarca-Finlandia, prima gara del girone B di Euro 2020. Christian Eriksen si è accasciato a terra completamente da solo: immediati i soccorsi dello staff danese che hanno praticato il massaggio cardiaco al centrocampista dell'Inter. Sgomento e tanta apprensione sulla faccia dei tifosi e dei compagni di squadra. Attorno al minuto 43 del primo tempo di Danimarca-Finlandia, Christian Eriksen si e' avvicinato a un compagno di squadra per ricevere la rimessa laterale. A quel punto la palla gli è rimbalzata addosso, con la conseguente caduta del centrocampista danese. Non c'è stato alcuno scontro fisico con avversari o compagni di squadra. Immediato l'intervento dei medici con un messaggio cardiaco in campo e i compagni, seppur sconvolti, intorno a fare da scudo e proteggerne la privacy. Dopo poco meno di un quarto d'ora, il centrocampista dell'Inter e della Danimarca è stato portato fuori dal terreno di gioco.

La moglie di Christian Eriksen e' scesa in campo, in lacrime, durante le cure che i medici stavano praticando sul terreno di gioco al marito. Raggiunta da Schmeichel e capitan Kjaer, la signora Eriksen e' rimasta a distanza, consolata dai compagni di squadra del centrocampista dell'Inter.

"Gara sospesa per emergenza sanitaria". Lo scrive l'Uefa dopo quanto accaduto in Danimarca-Finlandia con Christian Eriksen che si e' accasciato sul terreno di gioco, intorno al 43° del primo. Il giocatore danese e' stato immediatamente soccorso in campo.
(ITALPRESS).