L'Argentina campione del mondo per la terza volta

Finale bellissima: 2 a 2 nei tempi regolamentari, 3 a 3 ai supplementari, 4 a 1 ai rigori

l argentina campione del mondo per la terza volta

Nella finale più bella di sempre l'Argentina si laurea campione del mondo per la terza volta. Incredibile la finale di Doha: settanta minuti di dominio totale dell'Argentina che va sul due a zero grazie a un rigore di Messi e una stupenda azione sull'asse Messi, Alvarez, Mac Allister, Di Maria che sfruttano una ripartenza e portano l'Albiceleste sul doppio vantaggio con El Fideo

La Francia in campo è pressoché inesistente finché al '78esimo Otamendi sbaglia la lettura di un rimbalzo su cui si lancia Kolo Muanì che viene atterrato in area: il calcio di rigore viene trasformato da Mbappè. Dopo due minuti è ancora Mbappè, su una palla recuperata da Coman, a segnare il 2 a 2 con uno splendido tiro al volo. La Francia torna a giocare mentre l'Argentina accusa il colpo, ma ai supplementari è ancora Messi che sfrutta una respinta corta di Lloris segnando il 3 a 2. 

La gara non finisce mai: su un tiro da fuori di Mbappè Paredes tocca col braccio. E' di nuovo rigore, e di nuovo Mbappè trasforma. Ai rigori Martinez neutralizza il tiro di Coman, mentre Tcouameni manda fuori: gli argentini li trasformano tutti e vincono il loro terzo mondiale.