Ordine degli Architetti, al via risparmi per 80mila euro

Prende forma il nuovo Consiglio: attribuite le deleghe

Prende forma il nuovo Consiglio: attribuite le deleghe, istituiti le Commissioni e i dipartimenti per una maggiore partecipazione degli iscritti...

Napoli.  

 

Prende forma il nuovo Consiglio dell'Ordine degli Architetti di Napoli. Nell'ultima seduta, sono stati nominati i vicepresidenti che affiancheranno il presidente, Leonardo Di Mauro, e sono state attribuite le deleghe ai componenti dell'Assise.

Questo l'esecutivo: Leonardo Di Mauro, presidente; Giuliana Andretta, segretario; Rosa De Luca, tesoriere; Domenico Ceparano e Stefania Porcelli, vicepresidenti.

Individuate anche le materie delle specifiche commissioni: Semplificazione delle procedure; Ctu; Sicurezza; Architetto digitale; Politiche per la professione; Pari opportunità; Centro storico, beni culturali e paesaggistici; Ambiente, energia e sostenibilità; Pubblica istruzione, Osservatorio professione architetto.

Per garantire una maggiore partecipazione degli iscritti, sono stati istituiti anche i seguenti Dipartimenti: politiche del territorio (coordinatore Gianluca Meo); politiche urbane e periferie (coordinatore Concetta Marrazzo); presidio per la protezione civile e sicurezza abitativa (coordinatore Antonio Cerbone); formazione, qualificazione professionale e internazionalizzazione (coordinatore Antonio Coppola); lavori pubblici e commissione pareri (coordinatore Antonio Ciniglio); centro studi o lavoro, nuove opportunità e innovazione (coordinatore Grazia Torre); politiche giovanili e professionisti junior (coordinatore Aniello Tirelli).

Al vicepresidente Ceparano è stata affidata, inoltre, la delega ai rapporti con Enti, associazioni, federazione regionale e Cna; mentre alla vicepresidente Porcelli la delega al decentramento e alla federazione regionale.

Il Consiglio ha inoltre deliberato l'abolizione del doppio «gettone» di presenza mensile per i consiglieri che comporterà, per le casse del Consiglio dell'Ordine, un risparmio di oltre 80mila euro all'anno.