Napoli: vicenda stop funicolari lunedi' in Prefettura

Ironia dei napoletani su social sulla strana malattia che ha decimato i capiservizio

Napoli.  

Arrivera' in Prefettura lunedi' la vicenda delle funicolari di Napoli, bloccate dalle malattie dei capiservizio dopo l'annuncio dell'apertura serale.

Al Palazzo di governo si incontreranno i vertici dell'azienda e i sindacati per un tavolo in cui riaprire le trattative anche in vista delle festivita' natalizie. Intanto stasera la prevista apertura fino alle 2 del mattino della Funicolare Centrale non ci sara', dopo che il caposervizio che era stato indicato in turno si e' messo in malattia, senza che l'Anm riuscisse a trovare altri colleghi disposti a sostituirlo.

Lo stop all'apertura serale e' stato duramente criticato dal sindaco di Napoli Luigi de Magistris che la scorsa settimana aveva auspicato il via libera notturno e ieri ha parlato di "comportamento criminale" da parte dei dipendenti dell'azienda. Lo stesso de Magistris ha chiesto assunzione di nuovo personale, puntando all'apertura serale anche della Linea 1 della Metropolitana.

Intanto oggi e domani resta chiusa, sempre per carenza di capiservizio, la funicolare di Mergellina. E, intanto, sulla vicenda sui sociale e' scatenata l'ironia degli utenti napoletani.