Vigili del fuoco sfrattati: "Così rischi enormi per cittadini"

Il Conapo: "Ci stanno sfrattando per un contenzioso: è un'offesa alla città"

Napoli.  

Protestano i Vigili del Fuoco del Distaccamento Mostra di Napoli per quello che a loro modo di vedere è a tutti gli effetti uno sfratto e che avrà ripercussioni anche sui cittadini della zona.

Il Segretario Provinciale CONAPO Vigili del Fuoco Napoli, Michele Coppola infatti spiega: “Ancora una volta ricade sui cittadini un approccio a dir poco pressapochistico della gestione di una vicenda a dir poco paradossale da parte di tutti gli enti interessati: Ministero degli Interni, Dirigenza VVF locale, Ente Mostra

A seguito di un contenzioso non risolto tra l’ente Mostra e i Vigili del Fuoco il personale e i mezzi che vi prestano servizio saranno, a breve, sfrattati.

Poco importa se il servizio reso è necessario ed imprescindibile, poco importa se il territorio di competenza è vasto e se la popolazione servita è pari a quella di una piccola città.

Pur se il tutto è incredibile sta accadendo ora, sotto gli occhi di tutti ed il silenzio assordante di chi avrebbe il dovere di intervenire, è un offesa a tutti i cittadini ed a tutti i Vigili del Fuoco di questa città”.

Per questo Coppola chiede che la procedura venga sospesa e si discuta del caso: “La nostra O.S.CONAPO, intende gridare invece la propria contrarietà e il proprio disappunto, cosa dovranno aspettarsi ancora i cittadini Napoletani se impunemente, e sotto silenzio, si chiude un presidio strategico per la sicurezza e il soccorso come un Distaccamento VVF?

Chiediamo la sospensione immediata della procedura di sfratto e l’apertura di un tavolo tecnico aperto a Municipalità Comune e Regione al fine di trovare una soluzione che non si ripercuota sulla pelle dei cittadini e degli operatori del soccorso.

A dimostrazione della nostra determinazione la nostra OS ha indetto uno Stato di Agitazione Provinciale e non esclude che si possa arrivare ad altre e più incisive iniziative se non si dovessero trovare in tempi brevissimi soluzioni condivise”.