"No al consumo di agnelli e capretti in questa Pasqua"

E-card delle Donne Verdi e dell’associazione Dame per i menù alternativi

Una campagna capillare per dire basta alla mattanza di agnelli e capretti...

No al consumo di agnelli e capretti. E-card delle Donne Verdi e dell’associazione Dame per i menù alternativi. Zabatta: “Festeggiamo la Pasqua all’insegna dei principi di sostenibilità e tutela degli animali. Diciamo basta alla macellazione di migliaia di animali innocenti”

“Anche quest’anno abbiamo attivato, in collaborazione con l’associazione Dame e con le donne Verdi della Campania, una campagna capillare per dire basta alla mattanza di agnelli e capretti. Un orrore che, specie nelle festività pasquali, diventa davvero inaccettabile per un Paese che si definisce civile.

La nostra e-card vuole ricordare a tutti come  sia possibile festeggiare la Pasqua all’insegna della sostenibilità e delle tutela degli animali scegliendo tra tantissimi menù alternativi altrettanto gustosi. Non vediamo proprio la necessità di avallare con le nostre scelte un simile scempio”.

Lo ha dichiarato Fiorella Zabatta, vice sindaco del comune di Pozzuoli e portavoce della Donne Verdi della Campania. All’iniziativa hanno aderito il consigliere regionale dei Verdi  Francesco Emilio  Borrelli e il consigliere comunale del Sole che Ride, Marco Gaudini.