Scuole sicure, Salvini manda 431 milioni in Campania

Ma nell'elenco degli 11 comuni beneficiari non c'è Napoli con la scuola di San Giovanni a Teduccio

Il Ministro Savini ha dichiarato. "Così fermiamo la droga davanti alle scuole. I venditori di morte vanno colpiti e contrastati duramente".

Napoli.  

Oltre 431 milioni di euro per unidici omuni della Campania. Una boccata di ossigeno perla sicurezza. Sono i fondi di «Scuole sicure», telecamere per evitare i furti negli istituti e per tenere lontano gli spacciatori, più agenti assunti a tempo determinato e straordinari per la polizia locale. Arrivano dal Ministero dell'Interno. Nell'elenco c'è Afragola, ma non c'è Napoli. Dopo l'omicidio avvenuto davanti ai cancelli dell'Istituto Vittorino da Feltre ci si aspettava un segnale, anche perché da tempo la cuola chiedeva telecamere di videosorveglianza, ma il comune di Napoli accederà ad altri fondi per risolvere l'emergenza. 

Questi i comuni che riceveranno i finanziamenti di "scuole sicure": Salerno, Giuliano in Campania, Torre Del Greco, Pozzuoli, Casoria, Caserta, Castellammare di Stabia, Afragola, Acerra, Marano ed infine Benevento. Tutti avranno una quota base di 20mila eurto più una cifra variabile commisurata alla popolazione residente al gennaio 2018. I sindaci hanno tempo fino al 31 maggio pre presentare la ricchiesta. 

Il Ministro Savini ha dichiarato.  "Così fermiamo la droga davanti alle scuole. I venditori di morte vanno colpiti e contrastati duramente".