Ad Anacapri il primo caso di coronavirus sull’isola azzurra

Il contagiato è un lavoratore rientrato il 16 marzo dalla terraferma

ad anacapri il primo caso di coronavirus sull isola azzurra
Anacapri.  

Ad Anacapri, ha annunciato il sindaco Alessandro Scoppa, c’è il primo tampone positivo al coronavirus. Il contagiato è un giovane rientrato il 16 marzo dalla terraferma dove lavora.

È il primo caso sull’isola e il sindaco lo ha voluto comunicare su Facebook ieri sera con un post nel quel spiega che “Il tampone di un nostro concittadino, che lavorava fuori isola, è risultato positivo al Covid-19. Tengo a precisare che all'atto del rientro, lo scorso 16 marzo, ha comunicato che avrebbe osservato il periodo di isolamento fiduciario e che sia nel tragitto fatto per rientrare ad Anacapri che durante il citato isolamento, ha seguito tutte le norme di sicurezza previste dalle vigenti normative, infatti, in tale periodo, non ha avuto contatti con nessuno! I sintomi sono solo gusto e olfatto inibiti e non ha complicanze respiratorie. Il soggetto è in continuo contatto con chi di competenza".

Nella comunicazione ai suoi concittadini, il sindaco Scoppa sottolinea come questa notizia, non faccia altro che rafforzare il concetto che solo seguendo le indicazioni comunali, regionali e statali si potrà superare questo grave periodo e conclude con un accalorato invito: "Ribadisco che dovete stare a casa, uscire solo se strettamente necessario e rispettare la privacy della persona interessata".