Ritrovato dopo 6 ore, l’84enne disperso sul Vesuvio

I carabinieri hanno salvato l’uomo che era scivolato in un dirupo mentre cercava funghi

ritrovato dopo 6 ore l 84enne disperso sul vesuvio
Ercolano.  

Un 84enne era scivolato ieri in un dirupo alle pendici del Vesuvio mentre era in cerca di funghi. Nella notte è stato ritrovato dai carabinieri dopo 6 ore di ricerche. 

I militari della stazione di Ercolano hanno ricevuto la richiesta di soccorso da una famiglia del posto dopo che l'anziano, uscito nel pomeriggio, non aveva fatto più rientro a casa. 

Dopo diverse ore di ricerche, rese difficili dal buio e dalla conformazione del territorio, intorno alle 2 di questa notte i carabinieri hanno individuato l'auto dell'84enne alle pendici del Vesuvio. Hanno poi sentito le grida dell'anziano provenire dalla vegetazione in un dirupo generato dalle colate laviche. Con la collaborazione dei vigili del fuoco i militari hanno recuperato l'anziano, in buone condizioni di salute, che è stato affidato ai familiari. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, l'uomo aveva raggiunto uno dei versanti del vulcano alla ricerca funghi, ma era poi scivolato in un burrone e aveva perso l'orientamento a causa del buio ed era rimasto lì in attesa dei soccorsi.