La tribuna del Collana abbandonata al degrado

Europa Verde. "Abbiamo chiesto di intervenire per ripristinare sicurezza e decoro"

la tribuna del collana abbandonata al degrado

Anche le reti di sicurezza si stanno staccando

Napoli.  

La tribuna di Piazza Quattro Giornate, al Vomero, dello Stadio Calanna da più di un anno è in condizioni precarie. Le reti contenitive installate pe gli interventi di messa in sicurezza che si stanno lentamente e inesorabilmente staccando testimoniano lo stato di abbandono.

“La tribuna e la piscina sono di competenza della struttura commissariale della Regione, per cui ci siamo rivolti ad essa per denunciare queste condizioni di abbandono e degrado.  Il paradosso è che oltre al fatto che non sono stati effettuati interventi di restauro anche le reti della messa in sicurezza si stanno staccando.

Quindi sorge un doppio problema: quella appunto della sicurezza dei cittadini, dei passanti e quello relativo al degrado, perché mentre all’interno del Collana, lì dove è stata effettuata la messa in sicurezza, si continua a praticare sport, all’esterno molte parti si stanno deteriorando.”- è così intervenuto Rino Nasti, capogruppo di Europa Verde alla Municipalità V.

“Abbiamo chiesto con urgenza la richiesta di messa in sicurezza dell'area.”- ha concluso il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.