Napoli più vicina agli Stati Uniti: partito il nuovo collegamento con Atlanta

Operato da Delta Airlines quattro volte alla settimana durante tutta la stagione estiva

napoli piu vicina agli stati uniti partito il nuovo collegamento con atlanta
Napoli.  

È partito sabato 24 maggio il nuovo volo di Delta Air Lines da Napoli per l’Aeroporto Internazionale Hartsfield-Jackson di Atlanta, hub principale della compagnia americana e scalo più trafficato al mondo. Il collegamento è operato quattro volte alla settimana durante tutta la stagione estiva, e offre ai passeggeri anche la possibilità di continuare il proprio viaggio con voli in coincidenza via l’hub di Atlanta verso destinazioni in tutto il Nord America e oltre. Dall’anno scorso, Delta ha cominciato a servire l’aeroporto di Napoli anche con un collegamento giornaliero stagionale per New York – JFK, operativo quest’anno dall’8 maggio. Nel 2024, Delta ha trasportato più di 56mila passeggeri sulla tratta Napoli – New York. Lo fa sapere Gesac in una nota.

“Dopo il successo del volo da Napoli per New York, siamo entusiasti di operare il collegamento per il nostro hub di Atlanta. Il lancio di questo secondo volo si inserisce in una più ampia strategia di espansione in Italia, il mercato transatlantico nel quale cresciamo in assoluto di più nell’estate 2025, lanciando un totale di quattro nuove rotte e aumentando in maniera significativa la frequenza di diversi collegamenti già esistenti rispetto all’anno precedente”, ha detto Matteo Curcio, Senior Vice President Delta per l’Europa, il Medio Oriente, l’Africa e l’India.

“Il nuovo volo diretto Napoli–Atlanta segna un passo strategico per la connettività del nostro aeroporto, ampliando le opportunità di viaggio verso gli Stati Uniti e collegando Napoli con centinaia di destinazioni attraverso l’hub più trafficato al mondo. Questa nuova rotta consolida ulteriormente la nostra partnership con Delta, che già opera con successo il volo per New York JFK e conferma l’attrattività internazionale di Napoli e della Campania. Il potenziamento dei collegamenti transatlantici, con 6 destinazioni dirette verso il Nord America nella stagione estiva, rappresenta un asset strategico per lo sviluppo del turismo e la crescita economica della nostra regione. Continueremo ad investire con determinazione per assicurare che il nostro scalo sia all’altezza delle sfide dell’espansione, coniugando la crescita con il nostro impegno concreto verso l’ambiente e il territorio che ci ospita” ha dichiarato Roberto Barbieri, amministratore delegato di Gesac.