VIDEO | A Poggioreale la stamperia dell'abbigliamento tarocco

Scoperta dalla Finanza la centrale del falso

Napoli.  

Un opificio clandestino dove venivano prodotti migliaia di articoli falsi, pronti ad essere venduti nei mercati del napoletano. Lo hanno scoperto a Poggioreale i Finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli e del reparto operativo aeronavale. Abbigliamento e calzature: questi i due rami in cui si era specializzata l'azienda del tarocco, che riusciva a creare esemplari identici di noti marchi commerciali. I militari erano però da tempo sulle tracce dei professionisti del falso. L'intensa e serrata attività info-investigativa ha consentito di accedere al deposito dove sono state sorprese, in flagranza di reato, 8 persone intente a realizzare capi di abbigliamento e scarpe contraffatte.

All’interno dell’opificio illegale di Poggioreale, inoltre, sono stati rinvenuti 5 macchinari, 129 clichè di noti brands (nike, adidas, moschino, armani, prada, louis vuitton, dior ed altri), 1.604 capi d’abbigliamento ed accessori recanti marchi contraffatti, 78 rotoli di pelliccole termotrasferibili, nonché 2.744 articoli ed accessori utilizzati per la realizzazione di capi falsi, oltre a vernici, pennelli ed altro materiale necessario all’illecita attività.

Al termine del servizio venivano sottoposti a sequestro l’opificio abusivo, i macchinari e la merce rinvenuta all’interno mentre le 8 persone, colte in flagranza di reato, venivano tratte in arresto per i reati di contraffazione, alterazione o uso di segni distintivi di opere dell’ingegno o di prodotti industriali.