Strattonato e scippato del Rolex: turista a terra

Nel quartiere San Lorenzo

Napoli.  

 

di Simonetta Ieppariello

Reati, scippi, violenza. Non c'è pace per Napoli assediata dai malviventi. Nuovo turista aggredito e l'indignazione sale. 

Paura e ancora violenza a Napoli dove un turista inglese è stato vittima di un brutale scippo mentre passeggiava nel centro antico. L'uomo, un 65enne che era in compagnia della moglie 62enne, stava percorrendo via Carbonara, nel quartiere San Lorenzo, quando è stato preso di mira dai malviventi che lo hanno strattonato per strappargli il Rolex che aveva al polso sinistro. La coppia di stranieri, originari della Gran Bretagna, è stata colta di sorpresa e nonostante lo spavento, la moglie dell'anziano turista ha cercato di reagire alla violenza.

Lo scooter con a bordo due giovani si è avvicinato alla coppia ed uno dei malviventi ha afferrato il polso sinistro dell'inglese, strattonandolo con forza mentre la 62enne per cercare di allontanare il criminale spintonandolo, è caduta a terra con la faccia contro il marciapiede. Gli scippatori sono fuggiti via col bottino e gli stranieri sono stati soccorsi da alcuni passanti e trasportati dall'ambulanza all'ospedale Loreto Mare.

La donna ha riportato un trauma al volto guaribile in 7 giorni ed il marito, invece, ha ricevuto una prognosi di 5 giorni per il trauma al polso ed alla mano sinistra. Al nosocmio è giunta la Polizia di Stato a cui gli stranieri hanno raccontato la dinamica dello scippo, descrivendo quanto accaduto con grande spavento e sotto shock per il trauma subito.