Fuggono all'alt in autostrada, investono poliziotto: presi

Ieri a Napoli

Quando uno dei poliziotti ha imposto l’alt, il conducente ha accelerato e, pur di farsi strada, lo ha investito. Ne è nato un inseguimento che è andato avanti per circa tre chilometri lungo le arterie autostradali

Napoli.  

Una corsa folle, una strage sfiorata. Tre chilometri di corsa folle in autostrada, tra le auto in transito, dopo aver investito un agente e speronato l’automobile che li inseguiva.

Una fuga folle, che avrebbe potuto scatenare una vera e propria tragedia tra incidenti e feriti, Il tutto per non farsi beccare per la droga.

Sono stati arrestati dopo circa 3 chilometri di fuga due giovani napoletani, entrambi di 21 anni, incappati in un controllo del Reparto di Intervento della Polizia Stradale di Napoli.

È successo nel tardo pomeriggio di ieri, all’altezza della Doganella, nell’ambito dei controlli ordinari predisposti dal reparto, ufficialmente soppresso il 31 marzo scorso ma i cui dipendenti sono ancora in attesa di collocazione presso gli altri uffici. I due arrestati viaggiavano su una Peugeot nera. Quando uno dei poliziotti ha imposto l’alt, il conducente ha accelerato e, pur di farsi strada, lo ha investito. Ne è nato un inseguimento che è andato avanti per circa tre chilometri lungo le arterie autostradali, con la Peugeot che schizzava tra le automobili in transito e gli agenti che non si lasciavano distanziare; durante la corsa, oltre ad aver colpito l’automobile delle forze dell’ordine con l’intenzione di mandarla fuori strada, i due fuggitivi hanno lanciato dal finestrino alcuni involucri che, è stato successivamente accertato, contenevano stupefacenti. La corsa è finita quando i poliziotti sono riusciti a superare l’automobile inseguita e a costringerla a fermarsi. C. D. e P. G. sono stati arrestati con l’accusa di detenzione di stupefacenti a fini di spaccio e per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale; il poliziotto investito è stato refertato in ospedale e dimesso con prognosi di sette giorni.