Tragedia sulla Salerno-Reggio Calabria:4 morti. 2 sono campani

Padre e figlio di soli otto anni sono di Pomigliano d'Arco. Ferita la moglie e altri due figli

L'Anas, nel frattempo, una volta completati i rilievi, ha riaperto il tratto dell'autostrada compreso tra gli svincoli di Laino Borgo e Mormanno che era stato chiuso a causa dell'incidente.

Pomigliano d'Arco.  

Tragedia sull'autostrada Salerno-Reggio Calabria, nel territorio di Laino Borgo: a perdere la vita quattro persone. Due morti sono campani. Papà e figlio di 8 anni, originari di Pomigliano d'Arco, erano a bordo di una Renault Megane e sono morti su colpo. Troppo gravi le ferite. La terza vittima, il conducente dell'altra vettura, una Suzuky, è un siciliano di Catania. L'uomo è sopravvissuto all'impatto ed è morto nell'ospedale di Cosenza insieme con un'altra persona, una donna anziana, che viaggiava con il siciliano. 

Le condizioni delle altre quattro persone rimaste ferite nell'incidente, tra cui due bambini, sono stazionarie ma vengono tenuti tutti sotto stretto controllo dei sanitari. In una delle auto c'era l'intera famiglia proveniente dal Napoletano. In auto oltre a padre  figlio morti sul colpo, anche la moglie e altri due figli dell'uomo. Lo schianto violentissimo è accaduto all'interno della galleria Jannello. L'impatto è stato frontale.

La procura di Castrovillari ha già annunciato di aver aperto un’inchiesta della quale si occuperà il procuratore capo Eugenio Facciolla.