Lite per gelosia: Giovanni muore dopo giorni di agonia

La tragedia di Anacapri

Anacapri.  

Dopo settimane di agonia, alla fine non ce l'ha fatta. Giovanni Masturzo, il 45enne di Anacapri colpito con un pugno dal rivale in amore è morto ieri. Ha lottato per trenta giorni tra la vita e la morte, ricoverato nel reparto terapia intensiva dell’ospedale San Giovanni Bosco.

Ieri il suo cuore si è fermato per sempre. L'uomo era stato ricoverato nella notte tra l’1 e il 2 settembre a seguito di una lite che era scoppiata con un 50enne romano nel pieno centro di Anacapri. Le condizioni del giovane erano appartse immediatamente gravissime. I medici dell'ospedale hanno fatot di tutto per salvargli la vita in queste oltre quattro settimane di assistenza. In un primo momento venne ricoverato nell'ospedale Capilupi, poi i sanitari scelsero il trasferimento immediato a Napoli con l’eliambulanza.

Ora il nuovo compagno dell’ex fidanzata di Masturzo, è accusato di omicidio preterintenzionale. Il 45enne incontrò la coppia in strada e cominciò a lanciare insulti contro la donna. L'uomo reagì sferrando un pugno. Poi le tragiche conseguenze. L'uomo Masturzo, attinto dal colpo cadde all'indietro battendo la testa sul selciato. Lo stesso aggressore lo soccorse immediatamente. Spiegò ai carabinieri l'accaduto. Mentre passeggiava con la sua compagna erano stati provocati con insistenza da Masturzo, secondo quanto riferito, tanto da innescare la sua reazione.