Tragedia in Campania: donna uccisa, nipote in fuga sui tetti

Portici: le urla in casa, poi il dramma. Ferita la sorella

L'uomo, un 39enne, avrebbe colpito la donna, 61 anni, al termine di una violenta lite familiare. Ferita anche la sorella della vittima. E' accaduto a Ponticelli, nel quartiere a est della città.

Napoli.  

Tragedia familiare in Campania, il bilancio è di una donna morta e sua sorella ferita, ricoverata in un ospedale con serie ferite. La vittima, Rosa Vitagliano, è stata uccisa a coltellate, ad essere sospettato il nipote. 

L'allarme è scattato a tarda sera. Ieri il 112 è stato allertato dai vicini. Urla, grida, e rumori avevano preoccupato i vicini di vi Botteghelle a Ponticelli della signora Rosa, che hanno deciso di allertare le forze dell'ordine.

Un uomo, probabilmente l'aggressore, era uscito da quella casa e stava scappando sui tetti. La 61enne è stata colpita al torace, al sopracciglio e alla nuca. Inutili i soccorsi. Quando i sanitari sono arrivati hanno trovato la donna per terra in un lago di sangue. L'ambulanza ha soccorso la sessantunenne che però è morta prima di arrivare all'ospedale Villa Betania. E' subito scattata la caccia all'uomo e il presunto assassino, un trentanovenne pregiudicato per reati contro il patrimonio, è stato bloccato sui tetti, mentre tentata di allontarsi rapidamente dalla zona.

Ferita anche la sorella dell'anziana, 71enne, ricoverata a Villa Betania per le ferite riportate alla nuca.Sospettato del crimine il nipote che è stato bloccato  dai carabinieri della Compagnia Poggioreale.