La tragedia di Alessandro:si accascia in strada, muore 26 anni

Dramma in strada. Il giovane stroncato da un malore fulminante

 

di Siep

Si è accasciato all'improvviso al suolo e il suo cuore si è fermato. Inutile l'arrivo dei sanitari. Inutili le manovre di soccorso. Aveva solo 26 anni Alessandro Stranieri morto improvvisamente in strada nel napoletano. E' accaduto in via Pittore a San Giorgio a Cremano. Alcuni passanti, che si trovavano lungo l’arteria stradale, hanno immediatamente allertato i soccorsi. Ma per il ragazzo non c’è stato niente da fare. I sanitari hanno fatto di tutto per rianimarlo, ma per Alessandro non c'è stato nulla da fare. Forse, a stroncare la sua giovane vita un arresto cardiaco fulminante. 

La prematura scomparsa del giovane ha gettato nello sconforto un’intera città. Sul social, sulla bacheca di Facebook di Alessandro, decine di messaggi di cordoglio vengono annotati scritti da amici e conoscenti. “Eri un ragazzo pieno di vita rispetto e un gran lavoratore. Mi mancheranno i tuoi saluti e le nostre chiacchierate”, scrive un amico. “Fratello, non posso crederci. Eri un ragazzo semplice”, commenta invece Lino. "Non dimenticheremo mai la tua bontà, la tua gentilezza, la tua disponibilità. Una costante nella nostra vita quotidiana. Hai lasciato un dolore troppo grande", ricorda un amico. E ancora tanti post come quello di Mirko: "Fratello mio io ancora non ci credo ricordo come fosse ieri alti poco più di un metro a giocare a nascondino o le nostre interminabili partite di calcio per strada tornavo sporchi di grasso per prendere quel pallone da sotto le auto, quel pallone che era tutto per noi, quante risate quante ginocchia sbucciate. Oggi nel mio cuore la morte perché tu non ci sei più. Un giorno ci ritroveremo tutti dietro Sant’Anna a litigare per quel pallone". 

Scorrono i commenti sul social, che diventa il diario del dolore in cui tanti annotano il proprio ricordo di Alessandro, il proprio dolore nel commentare un dramma senza fine.