Auto precipita in una villa: quattro giovani in ospedale

E' accaduto a Napoli, stamattina. In zona Posillipo. Un volo di diversi metri.

Napoli.  

Un volo di alcuni metri, poi il violento schianto. L'auto è precipitata giù nel dirupo. Due ragazze sono gravi in prognosi riservata, stabili invece le condizioni dell'altra coppia di passeggeri. L'incidente è avvenuto questa mattina, poco dopo l'alba, a Napoli nel tratto di strada di Baia ai due Frati, nella parte bassa di via Posillipo. Sulla dinamica stanno lavorando le forze dell'ordine. Hanno eseguito tutti i rilievi previsti dal caso e poi ascoltato alcuni testimoni. Si partirà proprio dalle loro deposizioni per ricostruire l'accaduto. Attenzione puntata anche su circuiti privati di telecamere della zona che potrebbero aver immortalato la scena. 

Secondo una prima ricostruzione l'auto sulla quale viaggiavano i ragazzi è finita contro un parapetto che ha ceduto all'istante. Poi è seguito il volo nel vuoto. Una delle passeggere si trova intubata al Cardarelli, altri due ragazzi che viaggiavano sull'auto sono ricoverati all'ospedale Fatebenefratelli. Un volo di oltre venti metri: l'auto è pricipitata nel cortile di un parco privato. Il violento schianto, per fortuna dei passeggeri, è stato attutito dagli alberi. In breve tempo sul posto si è radunato un folto capannello di curiosi. Tempestivo e decisivo l'intervento delle ambulanze. Il personale medico ha prestato le prime cure ai passeggeri dell'auto, poi trasferiti in ospedale.

Un episodio che accende, una volta ancora, l'attenzione sulle ringhiere di Posillipo che non hanno contenuto l'urto. Lo testimoniano, purtroppo, una serie di incidenti che si sono susseguiti negli ultimi anni. Tutti ricordano ancora, purtroppo, quanto accaduto nel 2011 a quattro ragazzi deceduti dopo che la loro auto era precipitata dal curvone di via Petrarca. Un altro episodio simile si era registrato afine 2017 quando tre giovani erano rimasti coinvolti in un incidente stradale a via Orazio.