Armi e droga, scacco al clan Tommaselli

Sei arresti da parte dei carabinieri

Operazione dei carabinieri contro il clan Tommaselli...

Napoli.  

I carabinieri del Nucleo investigativo di Napoli hanno dato eseguito una misura cautelare emessa dal gip del Tribunale di Napoli, su richiesta della locale direzione distrettuale antimafia, nei confronti di sei persone, delle quali cinque sono finite in carcere e una ai domiciliari.

Devono rispondere a vario titolo di associazione di tipo mafioso, spaccio di stupefacenti e detenzione illegale nonché ricettazione di armi e munizioni. Le indagini, coordinate dalla Dda, sono partite cinque anni fa, nel giugno del 2013 durante le ricerche del latitante Carlo Tommaselli, capo dell'omonimo clan camorristico attivo nei quartieri di Pianura e Soccavo e catturato la sera del 6 agosto 2014.

Dal quadro investigativo è emerso un sistema di smistamento al dettaglio di stupefacenti a Pianura e Soccavo e il possesso di armi da fuoco e munizionamento. Sequestrato un Kalashnikov e di un fucile semiautomatico, oltre ad una pistola calibro 9.

Gli arrestati in attesa degli interrogatori di garanzia sono stati stati accompagnati in carcere a Napoli Secondigliano, Livorno e Novara.