Donne e bambini rom aggrediti con sputi e pietre

A denunciare l'episodio è l'assessore comunale Laura Marmorale.

Napoli.  

Due donne e sette bambini rom mentre uscivano da un cinema in pieno centro a Napoli sono stati aggrediti da un gruppo di ragazzini che oltre ad insulti e urla hanno colpito il gruppo con sputi e pietre. Il tutto è avvenuto alle 19.30 di ieri e a denunciarlo è ssessore comunale all'immigrazione, Laura Marmorale, il gruppo era accompagnato da due operatrici di una cooperativa sociale.

Maromrale denuncia un clima insostenibile “C'è chi sta creando artatamente un clima di odio, violenza e discriminazione, animando e legittimando i più biechi istinti. Un gesto di una gravità inaudita che va immediatamente condannato e stigmatizzato. Faremo di tutto per rintracciare e denunciare questi ragazzini, per togliere loro le armi, verbali e materiali, per metterli davanti ai bambini che volevano ferire e umiliare per mostrare loro cosa sono davvero: bambini, persone”. 

Gli aggressori hanno inseguito il gruppo per alcune decine di metri, minacciando di usare dei coltelli e si sono dileguato solo quando le operatrici sociali e i nomadi hanno trovato rifugio in un bar.