Incidente mortale lungo via Marina, a Napoli, dove ha perso la vita un giovane centauro. Il 26enne napoletano, originario di Ponticelli, si è scontrato con un'auto Renault Modus all'interno dell'area interviale che consente ai veicoli di fare inversione per immettersi sul lato opposto dell'asse viario.
Al volante dell'auto c'era una 50enne di Pozzuoli che stava effettuando la manovra per tornare indietro e, prima che potesse completarla, è avvenuto lo schianto. Il giovane che era in sella ad uno scooter Beverly 300, si è scontrato con il fianco dell'auto ed è stato sbalzato in aria, finendo contro un palo della luce; stando alle prime risultanze, il giovane indossava il casco protettivo. L'incidente è avvenuto intorno alle 6 di oggi, 17 luglio. Ha causato grossi rallentamenti, bloccando il traffico per oltre un'ora, fin quando non è stato possibile rimuovere il mezzo dalla carreggiata, a rilievi ultimati.
Sul posto gli agenti della sezione Infortunistica Stradale della Polizia Municipale, che si sono occupati dei rilievi per avviare le indagini; al vaglio degli investigatori la possibilità che delle telecamere di sorveglianza possano avere ripreso l'impatto: le immagini sarebbero cruciali per chiarire la dinamica dello scontro.
Nonostante il casco di protezione regolarmente indossato, il 26enne non è sopravvissuto al violento impatto e i sanitari del 118, intervenuti con un'ambulanza, hanno constatato il decesso sul posto.
