Rifiuti speciali smaltiti illegalmente: maxi sequestro

Operazione della Guardia di Finanza nel cnapoletano

Verdi: “La magistratura vada fino in fondo sulla vicenda, è la dimostrazione che c’è chi continua a fare soldi illegalmente con i rifiuti”

“Siamo soddisfatti dell’operazione condotta dalla Guardia di Finanza, che su apposita segnalazione, ha posto sotto sequestro 13 capannoni nel napoletano. 

Le Fiamme Gialle sono entrate in un deposito, trovando stipati diversi chilogrammi di rifiuti speciali, tra cui pneumatici, oli esausti e rifiuti ospedalieri”.

Lo afferma il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli. “L’operazione è proseguita con il sequestro delle altre strutture. Sembrerebbe che dietro ci fosse un vero e proprio giro di smaltimento illegale di rifiuti speciali attraverso un sistema di false bolle di trasporto. Il sequestro conferma, qualora ce ne fosse bisogno, che c’è chi continua a fare soldi illegalmente con i rifiuti speciali.

Ai criminali, evidentemente, non è bastato avvelenare le terre e aumentare in maniera esponenziale l’incidenza delle patologie oncologiche sulla popolazione. Il business criminale continua ad essere appetibile e a garantire ingenti guadagni”.