Napoli: controlli anti-spaccio dei Carabinieri

Arrestati 2 giovani pusher ai Decumani e uno a piazza Bellini.

napoli controlli anti spaccio dei carabinieri
Napoli.  

I carabinieri della Compagnia di Napoli Centro hanno messo in campo un’operazione anti-spaccio nella zona dei Decumani e del Centro Storico partenopeo.

I militari hanno arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti due cittadini gambiani di 18 e 20 anni già noti alle forze dell'ordine. I due pusher sono stati bloccati mentre cedevano della marijuana ad un minore. 

Un altro arresto è stato effettuato dai carabinieri in piazza Bellini,  a finire in manette è stato un 26enne nigeriano, bloccato mentre cedeva una dose ad un cliente.

I controlli dei militari si sono estesi anche ai Quartieri Spagnoli dove, in un appartamento, è stata rinvenuta e sequestrata una pistola scacciacani senza tappo rosso identica a quelle utilizzate dalle forze dell'ordine. L’arma era di un 16enne, l'aveva nascosta nella sua stanzetta. 

In totale sono 228 le persone identificate delle quali 79 pregiudicati. I carabinieri hanno denunciato 4 persone: un parcheggiatore abusivo, due ragazzi poco più che maggiorenni, in due diversi episodi, fermati con due coltellini a serramanico ed un condomino del centro storico beccato a rubare l'energia elettrica.