La Guardia di Finanza prosegue i servizi di controllo sull’intera area metropolitana di Napoli, per verificare il rispetto delle norme per il contenimento del contagio da Covid-19.
Nel fine settimana scorso sono state controllate 391 persone e 62 attività commerciali. Otto le sanzioni anticovid complessive comminate.
La compagnia di Torre Annunziata ha tratto in arresto a Striano un 25enne originario di Trecase, sorpreso alla guida della propria auto oltre l'orario consentito dall'Ordinanza regionale, perché risultato "evaso" dagli arresti domiciliari.
La compagnia di Torre del Greco ha, invece, verbalizzato due cittadini italiani sorpresi a circolare all'1:30 di domenica notte senza giustificato motivo.
Infine, il II Nucleo operativo Metropolitano di Napoli, a seguito di una segnalazione pervenuta alla Sala operativa, ha sanzionato nella zona rossa di Arzano il titolare di un bar e un cliente per l'inosservanza della chiusura disposta sempre dall'Ordinanza regionale.
La guardia di finanza è intervenuta, insieme alle altre forze dell'ordine, anche nel corso di una rissa verificatasi nel quartiere Vicaria di Napoli dove era in corso una festa di cittadini di origine nigeriana.
Dai controlli sul rispetto delle norme anitcontagio i finanziari hanno anche scoperto e sequestrato, a Poggiomarino, oltre 3000 articoli di pelletteria, tra cui borse, portafogli e cinture, con noti loghi e marchi contraffatti quali Gucci, Louis Vuitton ed Hermes. In questo caso, un 41enne marocchino, residente a Somma Vesuviana, è stato denunciato a piede libero per contraffazione e ricettazione.
