Sulla linea autobus 151 dell’Anm di Napoli, che percorre la tratta Piazza Garibaldi- Piazzale Tecchio, agirebbe una banda i borseggiatori che starebbe facendo strage tra i passeggeri.
A denunciarlo è un comitato di cittadini che si è rivolto al noto sindacalista napoletano Giuseppe Alviti leader associazione guardie particolari giurate.
"Le facce sono sempre le stesse. Si tratta di tre napoletani, quando non ci sono loro vengono sostituiti da altri individui di origini nordafricane. La linea preferita è la 151. Evidentemente ci sono delle strategie ben precise. Abbiamo esposto il caso alla direzione e alle autorità competenti alle quali chiediamo controlli specifici ed un monitoraggio del fenomeno dei borseggi sui mezzi pubblici specialmente adottando la possibilità di impiegare unità di guardie particolari giurate in borghese, ovviamente almeno durante il servizio dotate di potere autoritativi e certificativi.
Chi si reca a lavoro con autobus e metro, non può pure temere di essere derubato. Chi di competenza deve nell'immediato intervenire"- le parole di Giuseppe Alviti
