Il mare vomita sulla spiaggia rifiuti e plastica: l'indignazione di Borrelli

Gli effetti del maltempo e dell’inquinamento dell’uomo

il mare vomita sulla spiaggia rifiuti e plastica l indignazione di borrelli

Gli effetti del maltempo e dell’inquinamento dell’uomo: alla Rotonda Diaz il mare vomita sulla spiaggia i rifiuti e la plastica. Borrelli e Pascucci (Europa Verde): "Chiesti interventi. Quelli più importanti però vanno fatti sul nostro stile di vita"

Napoli.  

Il mare sa essere più generoso dell’uomo e restituisce a quest’ultimo i “doni”, che da esso ha ricevuto nel corso del tempo, sotto forma di una marea di “regali” rimodellati con acqua e sabbia.

Il dopo maltempo

Dopo i temporali e la mareggiata di ieri a Napoli, il mare ha “vomitato” sull’arenile della Rotonda Diaz ciò che durante gli anni è stato gettato in acqua: la plastica su tutto.

E’ stato il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, assieme al consigliere municipale del Sole che ride Lorenzo Pascucci, a documentare come il Mappatella Beach si sia trasformato in una sorta di discarica dopo il maltempo.

Occorre fare presto

“Abbiamo segnalato la situazione alla Capitaneria di Porto e al Servizio Mare del Comune di Napoli richiedendo urgenti interventi. “- hanno commento Borrelli e Pascucci- “Ma gli interventi più importanti vanno fatti sul nostro stile di vita e sulla nostra mentalità. Bisogna cambiare il nostro modo di vivere, bisogna rispettare l’ambiente e la natura altrimenti essa si ribellerà all’ uomo in maniera sempre più feroce e tragica.  E questa non è una nostra opinione ma un triste dato di fatto”.