Angela muore a 24 anni: era stata dimessa poco prima dal pronto soccorso

L'Asl Napoli 2 Nord ha attivato "le opportune e doverose verifiche interne" sulla vicenda

angela muore a 24 anni era stata dimessa poco prima dal pronto soccorso

Si era presentata in ospedale a Pozzuoli perché le usciva il sangue dal naso

Pozzuoli.  

La Procura di Napoli ha disposto il sequestro della salma di Angela Brandi, una 24enne deceduta ieri nell'ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli, in provincia di Napoli.

La cartella clinica è stata acquisita dai carabinieri della città flegrea, su disposizione dei magistrati della VI sezione "Lavoro e Colpe Professionali" (coordinata dal procuratore aggiunto Simona Di Monte) e non è escluso che gli inquirenti possano a breve disporre l'esami per fare luce sull'accaduto.

La nota della direzione generale dell'ospedale

La direzione generale dell'ospedale, in un comunicato, ha espresso cordoglio ai familiari e annunciato l'avvio di una indagine interna. La donna - si legge nel comunicato - era ricorsa nel pomeriggio alle cure del pronto soccorso dell'ospedale di Pozzuoli, "presentando epistassi, fuoriuscite di sangue dal naso, trattate dallo specialista otorinolaringoiatra per varici al setto nasale e successivamente dimessa".

"In serata - spiega Mario Iervolino, direttore generale del Santa Maria delle Grazie - la giovane, colta da malore presso il proprio domicilio, è stata riportata in Pronto Soccorso dove è giunta in arresto cardiaco e non è stato possibile scongiurare il decesso". "Si è data pronta ed immediata collaborazione all'Autorità Giudiziaria consegnando l'intera documentazione clinica richiesta e si confida negli accertamenti disposti dalla stessa per accertare le cause ed eventuali responsabilità", conclude la nota.