Tentano una truffa con la tecnica del finto nipote: arrestati in due

Indagini lampo della polizia a Barra nel napoletano

tentano una truffa con la tecnica del finto nipote arrestati in due
Napoli.  

I fdella squadra mobile, sono intervenuti in corso IV Novembre per una segnalazione di una truffa in corso ai danni di una persona anziana.

I fatti 

L’uomo, spacciandosi per il nipote, aveva contattato telefonicamente l’anziano chiedendogli di versare una somma di denaro ad un corriere che a breve sarebbe arrivato per consegnargli un pacco. La vittima, insospettita, aveva chiesto aiuto alla sua vicina che si era recata subito a casa sua dove, affacciandosi dal balcone, aveva visto due persone con un pacco.

I poliziotti, giunti sul posto, hanno notato i due uomini ed hanno bloccato uno di essi a bordo di uno scooter trovandolo in possesso di due telefoni cellulari e 1100 euro; l’altro, invece, ha tentato la fuga ma è stato raggiunto e bloccato dopo una colluttazione.

Si tratta di un 21enne napoletano con precedenti e un 30ebbe sottoposto agli arresti domiciliari per truffa. Entrambi sono stati arrestati per tentata truffa aggravata, il 21enne, arrestato per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale, mentre il 30enne anche per evasione.