Lite finita nel sangue a Napoli: arrestato 27enne per tentato omicidio

Giovane gambiano accoltellato al petto: svolta nelle indagini della polizia

lite finita nel sangue a napoli arrestato 27enne per tentato omicidio

I fatti si sono verificati il 21 maggio scorso

Napoli.  

La Polizia ha dato esecuzione ad un decreto di fermo di indiziato di delitto emesso dalla procura della repubblica presso il tribunale di Napoli nei confronti un 27enne, in quanto ritenuto gravemente indiziato del reato di tentato omicidio aggravato.

I fatti

Nella tarda serata del 21 maggio, in via Ponte della Maddalena, a seguito di una lite per futili motivi, un cittadino gambiano di 22 anni senza fissa dimora è stato accoltellato al petto, riportando una ferita da punta e taglio a livello del secondo spazio emiclaveare destro che ne ha reso necessario il ricovero presso un nosocomio cittadino, dove tuttora permane in prognosi riservata.

Le indagini

La successiva attività investigativa, coordinata dalla locale procura della repubblica, articolatasi attraverso l’escussione della vittima e di testimoni nonché mediante l’acquisizione delle immagini riprese dai sistemi di videosorveglianza cittadina, ha consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico dell’indagato.

La cattura

L'indagato è stato rintracciato in un riparo di fortuna poco distante dal luogo ove si erano verificati i fatti.
Il decreto di fermo sarà sottoposto al giudizio di convalida del giudice per le indagini preliminari e il destinatario dello stesso è persona sottoposta alle indagini e quindi presunto innocente fino a sentenza definitiva.