Sfuggito al blitz nei Quartieri Spagnoli: Mazzarella bloccato all'aeroporto

Leonardo Mazzarella era appena tornato dalla Spagna

sfuggito al blitz nei quartieri spagnoli mazzarella bloccato all aeroporto
Napoli.  

Questa notte i carabinieri del nucleo investigativo di Napoli e del nucleo operativo della compagnia Napoli Centro hanno arrestato Leonardo Mazzarella, uno dei destinatari dell'ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP di Napoli su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia partenopea che ha inferto un duro colpo ai clan dei Quartieri Spagnoli. Il 32enne era attivamente ricercato dal 29 maggio scorso ed è stato rintracciato nel terminal arrivi dell'aeroporto di Capodichino, di rientro dalla Spagna. Mazzarella è stato condotto al carcere di Poggioreale.

Ma gli arresti dei giorni scorsi hanno provocato una serie di fibrillazioni. Nei quartieri Spagnoli non c'è pace. L'altra sera un'esplosione ha distrutto una Toyota IQ. Il raid, secondo gli investigatori, va inquadrato nei sussulti criminali successivi agli arresti. Anzi, la sola certezza che emerge è che quei 54 arresti culminati nella maxi operazione condotta da polizia e carabinieri stiano provocando scosse di assestamento negli ambienti criminali.

Nelle ore successive al blitz, quando iniziarono a circolare i verbali dell'ordinanza dove sono scritti i particolari degli arresti, dove si parlava anche del delitto Caiafa. Poche ore dopo, ci fu qualcuno che si reco presso l'abitazione in cui vive la moglie di uno dei presunti mandanti del omicidio. Si vissero momenti di tensione che solo l'intervento delle forze dell'ordine riuscì a stemperare.