Questa mattina il procuratore capo presso il tribunale di Napoli, Nicola Gratteri, si è recato in visita presso la caserma Pastrengo, sede del comando provinciale carabinieri di Napoli. Ad accoglierlo il comandante provinciale dei carabinieri di Napoli, generale di brigata Enrico Scandone e i vertici investigativi dell’Arma partenopea.
Durante l’incontro, Gratteri ha rivolto un "sentito ringraziamento a tutti i carabinieri impegnati nel difficile territorio del comando provinciale di Napoli", e ha voluto far sentire a tutti i militari la vicinanza dell’intera procura nell’ambito di una sinergia ben consolidata.
"Un particolare plauso è stato espresso per la professionalità e l’abnegazione quotidianamente profusi nello svolgimento del servizio, con passione ed entusiasmo, e per gli importanti risultati ottenuti nell’azione di prevenzione e repressione dell’illegalità, in ogni sua forma - si legge nella nota dei carabinieri partenopei -. Nel corso dell'incontro il procuratore capo ed i vertici investigativi di Napoli e provincia hanno delineato anche i prossimi piani investigativi e le strategie da adottare nel contrasto alla criminalità organizzata senza dimenticare la criminalità comune".
Durante la visita Gratteri ha avuto modo di incontrare, tra gli altri, i carabinieri della centrale operativa del comando provinciale di Napoli - cuore pulsante dell’Arma territoriale - e vederli all’opera durante il “monitoraggio” dell’intera città grazie alle telecamere distribuite sul territorio.